Wednesday, November 4, 2009

Sunday Welcome Visitor Poem

Comunicazione...e non solo

Una località ha succeso se gli operatori che qui lavorano collaborano e contribuiscono a creare valore alla località per offrire un servizio di qualità al turista.
"Ah, ah, ah!!! Quest'anno ad agosto ho avuto la struttura piena, invece il Sig..... dell'agriturismo .... aveva ancora 3 camere libere! Quanta gente ho mandato via....se avessi avuto più posti letto....quanto avrei guadagnato di più!!"
Quanti esempi potrei fare .... quanta concorrenza c'è in Maremma. Se queste due strutture ricettive avessero collaborato: "Ciao...ho due signori che stanno cercando una sistemazione per questa settimana, hai una camera libera? Io sono al completo!" - "Si mandali, ho proprio una camera libera, la migliore! Naturalmente poi noi ci accordiamo a fine stagione!" - "Ok, non ti preoccupare, spiego loro la strada per raggiungerti, buon lavoro!"
Ecco quanto sarebbe migliore, per "tenerci" i turisti, per non farli scappare perchè trovano difficoltà a trovare una sistemazione (anche in altissima stagione quando si registra il full in molte strutture).

Staff

0 comments:

Post a Comment